Antenna Uno Lentini DTT, Novità per l'emittente lentinese

« Older   Newer »
  Share  
Articos74
view post Posted on 3/1/2010, 13:05




Salve a tutti e Buon Anno,
ieri sera, risintonizzando i canali, ho agganciato 2 nuovi, almeno per me, emittenti. Ossia, Antenna 1 Lentini e Tele Anna sul canale 28, ma non sò se trasmettono da Monte Lauro o da Valverde.
 
Top
gaetanoct
view post Posted on 3/1/2010, 16:16




ne lauro ne valverde... non sono sicuro, magari qualcuno potrà confermare (o smentire :) ), ma credo che il mux in questione provenga da Francofonte.
 
Top
Articos74
view post Posted on 3/1/2010, 17:04




Francofonte??????? :o:
ciao Gaetano, ma sei sicuro? mi suona nuova, non sapevo che a Francofonte ci siano antenne ripetitori.
Se fosse come dici tu, nonostante Francofonte sia di rimpetto a Scordia, mai nessun segnale è stato captato dalla mia zona. <_<
 
Top
gaetanoct
view post Posted on 3/1/2010, 17:57




a Francofonte dovrebbe esserci una postazione di antenna uno sul ch 28 in c.da borgesia... il canale è stato convertito da qualche giorno in dvb.. ma tu non hai mai ricevuto antenna uno sul ch 28 in analogico?
 
Top
view post Posted on 3/1/2010, 18:21
Avatar

Domins

Group:
Administrator
Posts:
1,650
Location:
Palermo

Status:


In sostanza il mux si chiama Antenna Uno e comprende i due canali Antenna Uno Lentini e Tele Anna.

Il ripetitore è quello di Contrada Borgesia a Francofonte sul canale 28 orizzontale sostituendo, così, il canale analogico ove c'era la stessa Antenna Uno.

Ovviamente il bouquet sarà 24 ore su 24 in digitale terrestre facendo sì che da adesso anche l'emittente lentinese andrà ad arricchire il sistema terrestre in DTT.
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2010, 18:30
Avatar

Domins

Group:
Administrator
Posts:
1,650
Location:
Palermo

Status:


A partire dal post che abbiamo ricevuto da un ns. utente amico (che ha confermato ovviamente) v'è stata l'accensione di un nuovo mux in DTT che è quello di Antenna Uno Lentini che veicola la stessa Antenna Uno e Tele Anna.

Il ripetitore è quello di Contrada Borgesia a Francofonte sul canale 28 UHF in polarizzazione orizzontale eliminando definitivamente il segnale analogico e diventando, così, funzionante 24 ore su 24 solo ed esclusivamente in DTT.
 
Web  Top
Articos74
view post Posted on 3/1/2010, 19:31




antenna uno così come tele anna si sono sempre visti male, ma antenna uno la prendo pure ora in analogico, allora stanno trasmettendo sia in analogico che digitale?
ora cominciano a tornarmi alcuni conti... :rolleyes:

grazie Gaetano e anche a te Domins (1453 post? :o: perbacco!!!!!) :huh:
 
Top
powervu
view post Posted on 4/1/2010, 00:27




Confermo che il canale 28 e' emesso da contrada borgesia a francofonte. Al momento il mux e' composto da Antenna uno Lentini e tele Anna ma qualche altro canale comparira' a breve.
Il canale 29 esercito da carlentini adesso va' solo in analogico come pure il canale 48 da contrada bonvicino.
Visto che mi sono occupato personalmente di effettuare le installazioni degli apparati mi farebbe piacere sapere come ricevete il segnale nelle zone interessate.
Un grazie in anticipo
 
Top
radiotvsicilia
view post Posted on 4/1/2010, 00:30




A San Giovanni La Punta ricevevo bene il 29 in digitale e discretamente in analogico.Il 28 non lo ricevo proprio. Ma il 28 è lungo la ss 194,giusto?
 
Top
powervu
view post Posted on 4/1/2010, 00:41




Si proprio cosi, si vede dalla strada, purtroppo il canale 28 e' disturbato da Raidue che opera sullo stesso canale da catania per la zona Cibali. Questo lo sapevamo gia' ma vediamo se riesco a convincere la proprieta' a digitalizzare anche il 29, chissa'
 
Top
gaetanoct
view post Posted on 4/1/2010, 11:07




ieri ero a CT a casa di amici... in via san Giuliano, vicino il teatro massimo il segnale del ch 28 era debole, ma perfettamente ricevibile, in via Monfalcone, invece sul 28 si riceveva Raidue da S. Sofia e ovviamente nessun segnale di Antenna Uno
 
Top
view post Posted on 4/1/2010, 19:10
Avatar

Domins

Group:
Administrator
Posts:
1,650
Location:
Palermo

Status:


Grazie powervu per le tue info e per la precisione dato che hai avuto modo di montare gli apparati.

Piuttosto desideravo chiederti se avevi notizie anche di altre emittenti del siracusano...eventualmente apri altri post in questione così dividiamo le informazioni per tema emittenziale.

Nell'eventualità ci siano già altri post aperti su tali emittenti si continuerà la.
 
Web  Top
catania68
view post Posted on 27/3/2010, 10:36




Salve a tutti.
Secondo voi la ricezione di questo bouquet , esercito sulla uhf 28 esercito da Contrada Borgesia Francofonte(sr), è cosi anomala, o per il fatto della presenza sullo stesso canale di rai 2 che emette dalla zona nord della città di Catania?
 
Top
catania68
view post Posted on 29/3/2010, 10:30




Cmq sul bouquet di antenna uno sono presenti anche Telemargherita e Telechiara.

scusate come posso inviare uno snapshot ? grazie. ;)
 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 18:40
Avatar

Domins

Group:
Administrator
Posts:
1,650
Location:
Palermo

Status:


Catania68 ciao e benvenuto sul forum.

Per l'inserimento degli snapshot dovresti chiedere al nostro amministratore Francesco Giuffrida che ti enuncerà la spiegazione su questo.

Per quanto riguarda la composizione aggiornarci al meglio quanti canali sono presenti e su quali canali UHF.
 
Web  Top
27 replies since 3/1/2010, 13:05   1705 views
  Share