Novità a Sky

« Older   Newer »
  Share  
zenith71
view post Posted on 25/6/2008, 15:04




Da ieri James Murdoch , figlio di Rupert Murdoch, è il nuovo presidente di Sky Italia.

Sul fronte operativo Sky sta ultimando i preparativi per un doppio evento: il trasferimento delle varie sedi di Milano nella nuova maxi struttura di Santa Giulia e i festeggiamenti per il quinquennio d'attività (La pay fece il suo esordio nei cieli italiani il 31/07/2003).
Il trasloco verrà effettuato nei mesi estivi e a già a Settembre i 2.500 dipendenti dell'azienda dovrebbero operare in un'unica sede con sette studi e struttura interamente digitalizzata.
Contestualmente al cambio di location e allo spegnimento delle cinque candeline sul satellite arriveranno un nuovo canale d'informazione sportiva, Sport24, e quattro canali tematici firmati DeAgostini che saranno on air a partire dall'autunno.

Offerte che, oltre al potenziamento della qualità in digitale, consentiranno di aumentare il parco abbonati che a marzo arrivava a 4,5 milioni di italiani. Il traguardo dei 5 milioni è il prossimo target di Sky.



 
Top
televideo69
view post Posted on 30/9/2008, 13:53




image TV: IL DEBUTTO DI DE AGOSTINI CON CANALE 'DEAKIDS' SU SKY (fonte: ANSA)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
image MILANO, 30 SET - De Agostini debutta nell'editoria digitale con il canale satellitare tematico per bambini DeAKids, in onda da domani sul canale 601 di Sky.
"La nascita di questo canale - afferma Stefano Di Bella, Ad di De Agostini - sancisce la volontà della nostra casa editrice di valorizzare appieno le nostre competenze e il know how di creatore di contenuti per il mondo dei ragazzi, che già oggi rappresentano un target fondamentale per noi".
Il presidente di De Agostini, Pietro Boroli, aggiunge che "lo sviluppo di canali tematici, coerenti al posizionamento editoriale di De Agostini, sottolinea la passione del Gruppo di essere editori aperti all'innovazione e alle nuove esigenze di fruizione dei contenuti".
"La connotazione della rete è l"edutainment - spiega invece il direttore del canale, Maria Cristina Crocetti - la volontà di educare intrattenendo".
Ecco quindi le serie tv del grande maestro dell'animazione Hayao Miyazaki, come 'Heidi' e 'Anna dai capelli rossi', in grado di trasmettere valori e informazioni, sempre divertendo.
"Con il recupero della narrativa procediamo controcorrente, perché oggi la tv per ragazzi funziona a gags, ma crediamo - continua Crocetti - che il successo di 'Harry Potter' non sia un caso, che ci siano ancora bambini che vogliono ascoltare delle storie ben fatte".
Lo dimostrano i dati d'ascolto di Sky: "nell'ultimo trimestre - dice Kathryn Fink, direttore generali dei programmi Sky - ha raggiunto nella fascia 4-14 anni uno share medio nelle 24 ore del circa 23%". image
 
Top
televideo69
view post Posted on 27/11/2008, 12:17




image Su Sky arriva Mediaset Plus
da Pubblicitaitalia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
image Il nuovo canale ,on air dall’1 dicembre (su Sky 123), proporrà i programmi delle tre reti Mediaset con collocazioni orarie e giornaliere diverse.
Mediaset sbarca su Sky con un nuovo canale che darà la possibilità di rivedere i programmi delle tre reti del Biscione in una nuova collocazione giornaliera e in orari diversi (Matrix in prima serata, per esempio). Si chiamerà Mediaset Plus e debutterà lunedì 1 dicembre 2008, sul canale 123 della piattaforma satellitare. Quasi una risposta a Rai Sat Extra, che ripropone i migliori programmi di Rai 1, Rai 2 e Rai 3, Mediaset Plus sarà diretto da Miriam Pisani e darà spazio anche alle novità del palinsesto primaverile di Canale 5, Italia 1 e Retequattro.

image
 
Top
VertigoTV
view post Posted on 30/11/2008, 17:14




Berlusconi: «Iva doppia per le pay tv?
Danneggia anche Mediaset»

Il raddoppio dell'Iva per gli abbonamenti alle pay-tv? «Danneggia anche Mediaset». Silvio Berlusconi risponde così alle polemiche sollevate dal provvedimento contenuto nel pacchetto anti-crisi (vale a dire la cancellazione delle agevolazioni e il conseguente aumento dal 10% al 20% dell'Iva per le emittenti a pagamento).

http://www.corriere.it/politica/08_novembr...44f02aabc.shtml


:sick:
 
Top
televideo69
view post Posted on 26/3/2009, 15:01




4 NUOVI CANALI IN ARRIVO SU SKY.
INTANTO RAI 4, RIMANE SULLA TERRA.

(DavideMaggio Blog)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
C’è un continuo susseguirsi di novità nel cielo di Sky.
Dopo l’annuncio del lancio di SkyUno, per il quale la pay tv di Murdoch ha ingaggiato nomi del calibro di Fiorello, Lorella Cuccarini e Giorgio Panariello, partiranno nei prossimi mesi quattro nuovi canali.
Si parte dal prossimo 8 aprile con il lancio di Live.
Il nuovo canale, che avrà come editore Alessandro Giglio (lo stesso di Music Box, che dal 1° aprile si sposterà al canale 703), trasmetterà concerti in esclusiva di grandi nomi della musica italiana come Vasco Rossi, ma anche quelli di stelle nascenti come Giusy Ferreri e, ancora, quelli un po’ più sofisticati di artisti pop, jazz e rock.
Tutto, naturalmente, 24 ore su 24.
Ma non finisce qui.
Come anticipato a “la Repubblica” da Katryn Fink, direttrice dei programmi Sky, a partire da fine maggio SkyUno avrà la sua versione timeshift +1, andando a soppiantare l’attuale SkyShow, che ora trasmette 24 ore su 24 il Grande Fratello. Qualche mese dopo, a luglio, approderanno sulla piattaforma altri tre canali.
Uno di essi sarà dedicato a intrattenimento e divulgazione, un altro parlerà ancora di musica e un altro ancora sarà dedicato ai bambini.
Quest’ultimo sarà probabilmente Nickelodeon jr che, come annunciato a “Italia Oggi” da Ivan Ranza, direttore di Mtv Pubblicità, sarebbe in procinto di approdare sul satellite italiano.
Tutte queste novità dovrebbero essere accompagnate anche dall’arrivo di Rai4, il canale di Carlo Freccero realizzato per il digitale terrestre.
Secondo “Il Sole 24 ore”, infatti, Sky, invocando il contratto di servizio, avrebbe chiesto alla TV di Stato, a mezzo lettera, la trasmissione del canale sul satellite.
Il contratto di servizio prevede, infatti, la trasmissione dell’intera offerta Rai su tutte le piattaforme.
Ma la risposta di mamma Rai non è ancora arrivata e, guardando gli scenari futuri, chissà se arriverà mai.
Rai, Mediaset e La7 stanno, infatti, per lanciare una nuova piattaforma satellitare gratuita.
TivùSat, questo il nome prescelto, porterà l’offerta televisiva gratuita del digitale terrestre sul satellite per consentire un’adeguata e completa copertura del territorio italiano in vista del prossimo switch off analogico.
Con TivùSat, dunque, dal prossimo giugno saranno due i soggetti che occuperanno la “volta celeste”. E se il nuovo arrivato riuscisse a distruggere il predominio “dell’anziano” australiano?

 
Top
zenith71
view post Posted on 21/4/2009, 17:30




Con la trasmissione della finalissima del Grande Fratello 9 ieri sera abbiamo avuto la fine delle trasmissioni del canale SKY Show , quello che ha seguito dedicandone l' intera programmazione, il famoso reality show targato Endemol.
Dalle ore 01.30 di stanotte infatti, al termine del collegamento in diretta con la Casa di Cinecittà, è andato in onda un loop un filmato che ha annunciato a tutti gli abbonati SKY la sua trasformazione nel canale timeshift "SKY Uno +1".

La programmazione di SKY Uno +1 (che rimarrà alla posizione 116 della numerazione SKY), è stata aperta stamattina alle ore 07.00 con il primo episodio della terza serie del telefilm "Cuore d'Africa" e continuerà da qui in avanti riproponendo fedelmente un'ora dopo quanto proposto dal canale principale "SKY Uno".

Fonte Digital Sat

 
Top
zenith71
view post Posted on 9/6/2009, 17:39




Che il 2009 sarebbe stato l'anno dell'Alta Definizione era più che risaputo, ma nessuno immaginava che dall'offerta attuale si sarebbe letteralmente passati al doppio dei canali disponibili: dai 7 di oggi ai 14 di fine agosto.

Questo è l'annuncio di Sky apparso un po' a sorpresa sul suo sito ufficiale riportante l'ufficializzazione della nuova offerta in HD:

"Il mondo della TV inizia a cambiare: a partire da luglio SKY diventa sempre più HD e niente sarà più come prima. Con 14 dei nostri canali più emozionanti trasmessi in Alta Definizione avrai il meglio di Serie TV, Documentari, Cinema, Sport e Calcio. In più, una qualità di visione senza paragoni, immagini più nitide, colori più vivi e particolari quattro volte più dettagliati."

Di seguito ecco tutti i canali SKY in Alta Definizione!

Già disponibili:
Eurosport HD
NATIONAL GEOGRAPHIC HD

Disponibili a partire da luglio:
FOX HD dal 1/7
FOXCRIME HD dal 1/7
DISCOVERY CHANNEL HD dal 15/7
SKY CINEMA 1 HD dal 20/7
SKY CINEMA HITS HD dal 20/7
SKY CINEMA MAX HD dal 20/7

Disponibili a partire dal 15 agosto:
SKY SuperCalcio HD
SKY CALCIO 1 HD
SKY CALCIO 2 HD
SKY SPORT 1 HD
SKY SPORT 2 HD
SKY SPORT 3 HD

Come i più attenti avranno sicuramente notato, i nuovi canali in Alta Definizione riprendono il nome di un canale SD già esistente posponendo l'etichetta HD. E' proprio questa la più grande novità: viene finalmente introdotto anche da noi il simulcast dei principali canali di tutti i pacchetti. Su questo fronte l'attribuzione dei canali sarà quindi più semplice: se col proprio abbonamento si ha già accesso alla versione SD, automaticamente - disponendo di decoder e tv adatto - sarà possibile la visione del canale HD.

Fonte "Digital-Sat"
 
Top
zenith71
icon2  view post Posted on 17/7/2009, 11:58




Ancora Novità a Sky.
In questi giorni è stata annunciata la nascita di due nuovi canali Fox: Fox Retrò e BabyTv.
Il primo, posizionato accanto a Fox, Fox Life e Fox Crime, si dedicherà ai nostalgici delle serie tv anni 70-80-90: Mork & Mindy, A-Team, Starsky & Hutch, Love Boat, Baywatch, Willy Principe di Bel Air e tanto altro sempre su questo genere.
Il secondo canale BabyTv (canale 620) nasce da un progetto della tv israeliana e sancisce la nascita della fascia d’ascolto più verde: i minori di tre anni (la programmazione sarà priva di spot).

Ma non finisce qui: c’è anche un canale di Raisat che passa armi e bagagli a Sky, ovvero il Gambero Rosso.

Inoltre bisogna segnalare che il "David Letterman Show" riconosciuto come il più celebre e celebrato dei talkshow, modello di riferimento del genere finirà su Skyuno dall'autunno di quest'anno.
La trattativa con la Cbs era stata avviata già da tempo poi l’accordo è stato siglato quando la Rai ha rinunciato al programma che è stato il fiore all’occhiello per anni del suo canale satellitare Raisat Extra.
Show che era l’appuntamento di maggiore ascolto e di maggiore risonanza dell' emittente di RaiSat.


 
Top
televideo69
view post Posted on 29/6/2010, 17:02




Tv/ Arriva su Sky il primo canale sull’animazione giapponese.
MAN-GA dal 1° luglio sul canale 149.

(Roma, 29 giugno da APCom)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dal 1° luglio, sul canale 149 di Sky, arriva MAN-GA, il primo canale interamente dedicato all`animazione giapponese edito da Manga Tv, in collaborazione con Yamatovideo.
Su MAN-GA saranno protagoniste le grandi serie danimazione in prima visione, come: ‘Il Conte di Montecristo’ o ‘Le Chevalier D`Eon’, esempi di prodotti inediti di prossima programmazione.
Inoltre il canale dedicherà una specifica area della sua programmazione al genere dei ‘robottoni’, proponendo un`ampia lista di titoli che include un vero e proprio ‘cult’ come: Astroboy, proposto nella originaria versione anni ‘80.
E ancora, MAN-GA dedicherà particolare attenzione al genere sportivo dei manga, offrendo la possibilità di rivedere titoli come: ‘L`Uomo Tigre’ e ‘Rocky Joe’.
‘Nadia - il mistero della pietra azzurra’ verrà riproposto per la prima volta in versione integrale, e con modifiche e correzioni rispetto al passaggio televisivo degli anni ‘90.
Ci sarà spazio anche per il genere fantasy con ‘Record Of Lodoss War’.
 
Top
televideo69
view post Posted on 19/7/2010, 15:19




TV SATELLITARE: l’Antitrust concede a terzi l’utilizzo della piattaforma SKY.
Attesa per domani la decisione della UE per l’accesso al digitale.

(Key4BIZ)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dopo avere valutato positivamente la richiesta della Tv satellitare Sky circa l'accesso di soggetti terzi alla sua piattaforma tecnica, ha deciso di chiudere favorevolmente l’istruttoria, a condizione che tutti gli impegni assunti dall’operatore satellitare vengano rispettati.
Alla vigilia della pronuncia definitiva da parte dell’Unione Europea, l’Antitrust fa, dunque, un passo in avanti sull’indagine aperta in seguito alla pesante denuncia lanciata dall’emittente Conto Tv e notificata a Sky nel corso di ispezioni avvenute in collaborazione con le Unità Speciali della Guardia di Finanza, circa le presunte condizioni imposte da Sky a Conto Tv per l’acquisto dei servizi necessari ad accedere alla propria piattaforma tecnica.

“Comportamento anticoncorrenziale”, in grado di compromettere la capacità competitiva di Conto Tv e inquadrabile, pertanto, nel possibile abuso di posizione dominante, ora in qualche modo chiarito tant’è che l’Antitrust ha stabilito che gli obblighi assunti sono tali a promuovere le condizioni per il rispetto del principio di non discriminazione nell'accesso alla piattaforma satellitare.
Per l’Antitrust guidata dal presidente Antonio Catricalà e che fino a poche settimane fa assieme all’Autorità garante delle comunicazioni aveva palesato non poche perplessità sull’apertura a Sky del digitale terrestre, ora le cose sono cambiate e le divisioni operative della Tv sul satellite potranno operare “alle stesse condizioni di tutti gli altri operatori terzi, senza potere contare su oneri minori”.

Inoltre, “verrà data adeguata pubblicità e trasparenza alle condizioni di accesso per eliminare, sin dalla radice, la possibilità da parte della stessa Sky di disincentivare l'accesso ai concorrenti”.
In questo modo, Sky si impegna a fornire alle parti la relativa informativa, pubblicata sul proprio sito internet all'interno di un'apposita sezione costantemente e tempestivamente aggiornata, nella quale saranno indicati anche i principali corrispettivi. Una tantum di attivazione per quel che riguarda i periodici e quelli previsti su base giornaliera in modalità pay-tv e pay-per-view, necessari a garantire la fornitura dei servizi di accesso alla propria piattaforma.
Anche per quanto riguarda le procedure per la negoziazione di rapporti contrattuali di accesso con potenziali operatori, dovranno poi svolgersi in tempi brevi e con scadenze predefinite al fine di evitare che Sky possa adottare tecniche negoziali prolungate nel tempo, di tipo ostruzionistico.
E dopo questo primo ‘Si’, e salvo nuovi impedimenti, domani toccherà all’Unione Europea pronunciarsi sulla richiesta di Sky di anticipare il suo sbarco sul digitale terrestre.
Una risposta che i vertici della tv satellitare aspettano da tempo ma che, così come è stato per l’Antitrust, l’Ok potrebbe giungere ‘con riserva’.
Pare infatti, che il commissario per la concorrenza Joaquin Almunia, abbia intenzione di chiudere la pratica rivedere la decisione del 2003 (con la quale Bruxelles diede il suo ok alla fusione di Telepiù e Stream, le due emittenti che diedero vita all’attuale Sky fissando alcune condizioni tra cui il divieto di entrare nel digitale terrestre prima della fine del 2011) ma a patto che Sky trasmetta solo in chiaro, ossia, che non offra per ora sul digitale terrestre canali a pagamento.
 
Top
9 replies since 25/6/2008, 15:04   571 views
  Share