televaldisalso

« Older   Newer »
  Share  
effemme
view post Posted on 23/6/2008, 15:21




lanus,
Ti ricordi i ch. di televaldisalso, forse 30 (m.saraceno?) e 27 ?
L’inizio e la fine dell’attività?

 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 17:55
Avatar

Collaboratore

Group:
Member
Posts:
394
Location:
Valle del Salso

Status:


Il canale era il 27 adesso a TRC, per l'anno di apertura 1975 e chiusura 1982. La postazione era Monte Saraceno con un traliccio di circa 30 Metri abbattuto 2 anni fà circa dai Beni Culturali usavano 4 pannelli circolari con una tx da 80w.
Io la ricordo benissimo il sabato notte dopo le 24.00 andava uno Show live Sex.
 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 21:58
Avatar

Domins

Group:
Administrator
Posts:
1,650
Location:
Palermo

Status:


Ottimo Lanus per le notizie.

Sai dirmi di più riguardo a coloro i quali hanno partecipato nel lavorare li dentro con nome e cognome?

Ed altri aneddoti? Ce ne sono? Sai anche il palinsesto dell'emittente com'era arricchito?

Mi piacerebbe approfondire la storia di questa emittente che è stata una delle prime tv italiane e siciliane ad emettere il suo segnale video con mezzi rudimentali e costosi per quell'epoca.
 
Web  Top
effemme
view post Posted on 25/6/2008, 08:36




CITAZIONE (lanus69 @ 24/6/2008, 18:55)
Il canale era il 27 adesso a TRC, per l'anno di apertura 1975 e chiusura 1982. La postazione era Monte Saraceno con un traliccio di circa 30 Metri abbattuto 2 anni fà circa dai Beni Culturali usavano 4 pannelli circolari con una tx da 80w.
Io la ricordo benissimo il sabato notte dopo le 24.00 andava uno Show live Sex.

LANUS SEI GRANDE!!!
IL Show live Sex, CHE DICI TU SI CHIAMAVA Video senza tabù, IL SABATO NOTTE DOPO IL TVS NOTIZIE DELLE ORE 24.00.
 
Top
view post Posted on 25/6/2008, 20:57
Avatar

Collaboratore

Group:
Member
Posts:
394
Location:
Valle del Salso

Status:


Un mio amico ke lavorava li per adesso e fuori come ritorna facciamo tutto, vi posso dire che trasmettevano un buon TG

con delle rubrike ke seguivano il Ravanusa Calcio negli anni d'oro infatti vinsero la Coppa Italia le domeniche seguivano le

partite sia in casa ke fuori casa.

Hai tempi il presidente del Ravanusa Calcio era Il Presidente Salvatore Lauricella.

Edited by lanus69 - 25/6/2008, 22:56
 
Top
view post Posted on 25/6/2008, 22:52
Avatar

Domins

Group:
Administrator
Posts:
1,650
Location:
Palermo

Status:


Lanus desideravo aggiungere che se hai delle foto di quell'epoca nonché avere tutti i nomi e cognomi e aneddoti oltre la programmazione descrivili tutti così poi apriamo la pagina in questione ed inseriamo tutto.

Se poi vuoi anche dedicare tale pagina a qualcuno/a lo possiamo anche fare.

Di questa tv esisteva il suo logo ed il monoscopio? E si sì puoi riuscire a trarli da qualche carta stampata dell'epoca che è stata conservata da qualcuno?
 
Web  Top
effemme
view post Posted on 26/6/2008, 23:38




CITAZIONE (lanus69 @ 24/6/2008, 18:55)
Il canale era il 27 adesso a TRC, per l'anno di apertura 1975 e chiusura 1982. La postazione era Monte Saraceno con un traliccio di circa 30 Metri abbattuto 2 anni fà circa dai Beni Culturali usavano 4 pannelli circolari con una tx da 80w.
Io la ricordo benissimo il sabato notte dopo le 24.00 andava uno Show live Sex.

OK. IL 27 A M. SARACENO, IL CH. 30 ERA DALLA SEDE DI RAVANUSA O ERA A CANICATTI?
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 21:08
Avatar

Domins

Group:
Administrator
Posts:
1,650
Location:
Palermo

Status:


Lanus stavolta ce la facciamo a fare la storia di Televaldisalso?? Che ne dici??

Personalmente ci tengo...e tu che sei nato proprio la dove ebbe vita negli anni '70???

Tutto ma proprio tutto quello che puoi recuperare come notizie e quant'altro sarebbe veramente favoloso.

Allora????
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2010, 07:59
Avatar

Collaboratore

Group:
Member
Posts:
394
Location:
Valle del Salso

Status:


CITAZIONE (effemme @ 27/6/2008, 00:38)
CITAZIONE (lanus69 @ 24/6/2008, 18:55)
Il canale era il 27 adesso a TRC, per l'anno di apertura 1975 e chiusura 1982. La postazione era Monte Saraceno con un traliccio di circa 30 Metri abbattuto 2 anni fà circa dai Beni Culturali usavano 4 pannelli circolari con una tx da 80w.
Io la ricordo benissimo il sabato notte dopo le 24.00 andava uno Show live Sex.

OK. IL 27 A M. SARACENO, IL CH. 30 ERA DALLA SEDE DI RAVANUSA O ERA A CANICATTI?

Il 30 era con pochissimi watt dalla sede, ma dopo qualche anno venne cambiato ricardo una grandissima parabola forata da 3 metri per il trasferimento.

Per il materiale ho domandato ma alcuni sono morti e altri fuori sede, mi impegno per trovare materiale ;)..
 
Top
view post Posted on 29/6/2010, 16:02
Avatar

Domins

Group:
Administrator
Posts:
1,650
Location:
Palermo

Status:


Ok.,,,.per coloro i quali non si sono più li desidero ricordare nella storia che sviupperemo quindi scriviti i nomi e cognomi; poi qualsiasi cosa, dal logo alle foto, dalla ragione sociale alla programmazione e conduzione, tutto sarà ben distribuito nella su citata storia che prepareremo.

Ci conto!!!

P.S:: Ogni tanto ti ricorderò dell'impergno a trovare materiale casomai i tuoi impegni di lavoro ti portino a dimenticare.
 
Web  Top
9 replies since 23/6/2008, 15:21   322 views
  Share